Piazza Mazzini 46, 22021 Bellagio (CO)

Il Ristorante

Che sia nel grande salone ad ampie volte o nel giardino proprio di fronte al lago, i piatti del nostro menù sono definiti da una ricerca attenta e dal grande rispetto per le materie prime, seguendo la stagionalità di ognuna ed il minor trattamento necessario, al fine di regalare a ciascuno dei nostri ospiti un’esperienza gustativa eccellente.

Il ristorante del nostro Hotel eredita inevitabilmente la storia che contraddistingue l’intera struttura: per accogliere i nostri ospiti abbiamo a disposizione due location, entrambe molto suggestive: la grande sala interna ed il giardino sul lago, quest’ultimo frequentatissimo specialmente nella stagione estiva.

La grande sala, utilizzata anche per le colazioni, è un ampio salone con volte ottocentesche che presentano ancora dettagli originali dell’epoca: il contesto è discreto e funzionale, disposto su diversi livelli e la posizione è interna, silenziosa e riservata.

"Il giardino sul lago è incantevole e suggestivo."

Il giardino sul lago è chiaramente la nostra “sala” più pittoresca: è affacciato direttamente sul lago con una vista superba sulle Alpi. Trova il suo momento migliore nella stagione primaverile ed estiva, nella quale i tavoli sono disposti sotto alcuni alberi di Glicine, che nel loro periodo di piena fioritura rappresentano una cornice naturale ancor più accentuata.

Se di giorno pranzare all’ombra è piacevole, nelle ore serali il tramonto trasforma lo spettacolo naturale a disposizione in un momento davvero magico: i riflessi delle luci sul lago all’imbrunire vi regaleranno emozioni e ricordi indelebili.

Il Giardino sul Lago di Como

La Sala Grande

La Cucina

Capesante Scottate, Maionese di Mais, Olio alle Ceneri di Cipolla

Filetto di Fassona Piemontese con Funghi Cardoncelli e Burro Cafè de Paris

Nei piatti che il nostro ristorante serve ogni giorno agli ospiti dell’Hotel, ma anche ai restanti turisti, vi è soprattutto la volontà di portare in tavola una cucina che mantenga viva la tradizione del mangiare “Made in Italy”.

Tradizione sì quindi, ma anche ricercatezza e un pizzico di innovazione per trasmettere il dna della Cucina Italiana da nord a sud, con le specialità di terra e di mare (ma anche di lago) che fanno parte dell’immenso patrimonio della nostra cucina mediterranea.

"Eccellenza gustativa Made in Italy."

È in questo modo che il nostro Chef, insieme alla sua brigata, seleziona materie prime seguendo sia la stagionalità che il principio della filiera corta, al fine di portare in tavola ingredienti freschi e provenienti direttamente dai produttori.

Le trasformazioni sono ridotte al minimo, dove necessario, per garantire una corretta gestione a livello normativo ed igienico. Ogni aspetto viene curato al fine di regalare ad ognuno degli ospiti un’esperienza a livello gustativo eccellente e, grazie alle nostre location, indimenticabile.

Prenota un Tavolo